Just another WordPress.com site

Di nuovo “On the Road”….

Castelfranco Emilia, Italia, 25/02/2012, casa

Partire è un po’….. partire!

Dopo quasi un anno di assenza su queste pagine si torna a scrivere e a fare piani per il futuro. E il mio futuro dice Australia.

Il primo marzo un aereo mi porterà da Milano a Singapore e da lì a Perth, Western Australia. Questa volta non dovrebbero esserci malaffari burocratici: il visto, “celo”, il volo prenotato, “celo”, l’ostello e la sistemazione per i primi giorni, “celo”. Direi che ci sia tutto. Quello che manca è il lavoro. Già, perché quest’anno non sarà un viaggio come quello dell’anno scorso, non sarà un fantastico e totalmente casuale peregrinare per il continente australiano. Quest’anno, un minimo, occorrerà lavorare. Ehi, ma quella laggiù è l’Australia, terra odierna delle possibilità, dove la crisi non esiste e dove il lavoro abbonda a tal punto da non sapere più dove metterlo. Benvenuti, allora, immigrati. Benvenuto Euge e chi altro come te cerca lavoro e avventura nello stesso cocktail. Poi ci sono anche delle novità. Per tutti coloro che si stanno ancora domandando che fine abbiano fatto tutte le foto dell’anno scorso, devo segnalare un sito:

eugenioguidotti.viewbook.com

Questo è uno di quei classici esempi “poche ma buone”. Per quanto Google non l’abbia ancora indicizzato nonostante i miei sforzi e le mie lettere di lamentele, queste pagine racchiudono solo il meglio della mia fotografia. Il resto va a gusti. Per quelli che invece detestano le foto ma amano i video, voglio dire loro che mi sto aggiornando. Non smetterò di fare foto, questo giammai, però la videocamera HD che ho messo nello zaino potrà riservare molte piacevoli sorprese, per quanto il mio livello di ripresa e montaggio sia zero. Se però dovesse nascere del buono allora magari ci vedremo anche su Youtube. Direi che sia tutto, nemmeno cinque giorni e le prossime parole che scriverò dall’altra parte del mondo, coi piedi all’insù. A presto, e, sperando, in faccia alla burocrazia.

Leave a comment